Finlay I-110
Impianti mobili di frantumazione, riciclaggio e vagliatura inerti | vendita nuovo e usato

Finlay Italiana Finlay I-110 | Frantumazione Impianti mobili di frantumazione, riciclaggio e vagliatura inerti | vendita nuovo e usato

Finlay I-110

Finlay I-110

Il Finlay I-110 completa la gamma delle macchine ad urto Finlay.

Equipaggiato con la camera ad urto Krupp Hazemag 1000mm x 1000mm (40” x 40”), l´I-110 è montato su un carro cingolato heavy-duty per la mobilità in cantiere. La trasmissione idrostatica fornisce il costante monitoraggio e l´accurato controllo della velocità del rotore.

La versione standard dispone di una tramoggia di carico della capacità di  5m³; in opzione si può scegliere di aggiungere le estensioni a ripiegamento idraulico, che aumentano la capcità fino ad  8m³. La tramoggia è realizzata con sponde in hardox da 10mm e comprende un vaglio integrato al grizzly di sgrossatura.

Pur essendo perfettamente a suo agio in cava, l´I-110 presenta alcune caratteristiche che gli consentono di inserirsi con ineguagliabile efficacia anche nelle applicazioni di demolizioni/riciclaggio.

Al di sotto della camera di frantumazione è posizionato un alimentatore vibrante, che scarica sul nastro terminale da 900mm di larghezza. Questa caratteristica è ideale nelle applicazioni di riciclaggio, specialmente per salvaguardare il tappeto del nastro dai danni usualmente causati dal ferro scaricato dal mulino insieme al materiale frantumato.

L´I-110 dispone inoltre dell´avanzato sistema di controllo computerizzato a standard CANBUS. Le 5 semplici modalità operative e l´interfaccia utente grafica rendono estremamente agevole l´uso di questa macchina.

La costruzione è estremamente robusta, il peso è di 34 tonnellate (con deferrizzatore e nastro laterale montati) ed il motore è un CAT C9; le dimensioni d´insieme compatte consentono facilità di trasporto e rapidità di installazione e messa in opera. In opzione possono essere richiesti il deferrizzatore magnetico a nastro, la pesa, il radiocomando ed il nastrino laterale, a sua volta disponibile in due lunghezze.

E´ disponibile inoltre la versione RS dotata di vaglio terminale di selezione con la possibilità di ricircolo del sopravaglio e/o stoccaggio fino a due ulteriori prodotti, a seconda dell´applicazione.

Cliccare qui per vedere una breve animazione.

 

Caratteristiche di serie:

  • Mulino a martelli Krupp Hazemag APP1010GA
  • Apertura bocca di alimentazione 990x1020mm (39x40")
  • Rotore da Ø 1000 x 1000 mm (40 x 40)
  • Alimentatore vibrante sotto lo scarico del mulino
  • Trasmissione idrostatica
  • Motore diesel CAT C9 261 kW (350HP) @2000 rpm
  • Rapidità di installazione e messa in opera
  • Avanzato sistema di controllo elettronico